Italo-Belga, la Regione: “Per revocare la concessione serve un provvedimento interdittivo”
La Regione Siciliana chiarisce la propria posizione sulla richiesta di revoca della concessione demaniale alla società Italo-Belga, specificando che un eventuale provvedimento potrà essere adottato solo in presenza di un atto formale da parte della Prefettura o dell’autorità giudiziaria. L’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente ha reso noto di aver già chiesto alla Prefettura di Palermo aggiornamenti e approfondimenti istruttori sulla posizione della società e dei soggetti collegati, al fine di acquisire elementi ufficiali e completi per le successive valutazioni. «Solo al termine delle verifiche – si legge nella nota – potranno essere adottati i provvedimenti conseguenti, nel rispetto dei…